Home
I nostri Boxer
Fotografie
Appuntamenti

Casa Bigi
 
 
home
Domande e risposte
Link
Contatti
     
 
 

Chi siamo

Il nostro è un piccolo allevamento, molto diverso da quelli che si è soliti vedere, non ci sono gabbie e neppure recinti... i boxer vivono liberi in casa, in branco, secondo la gerarchia che loro si sono dati... e sui nostri divani!
Io sono Giuseppe e divido questa passione con mia moglie Leda ormai da diversi anni.
Il nostro primo boxer? Era una femmina tigrata, la compagna di giochi dei nostri due figli, nel 1982. Riuscì, con il suo meraviglioso carattere a risvegliare in noi l'amore verso tutti gli animali ed i boxer in particolare. Di lei ci piace ricordare tutto... il suo amore per i nostri figli che difendeva, ringhiando, dalle nostre sgridate, la sua devozione e come affrontava fiduciosa situazioni incredibili per un cane pur di stare con noi e godere della nostra compagnia. Ricordiamo anche la sua poca salute... ci ha lasciato troppo presto.
Da allora di tempo ne è passato e, poichè i nostri figli sono ormai indipendenti, possiamo permetterci di dedicare tutto il tempo necessario all'Allevamento.
Ho ottenuto l'affisso nell'anno 1998 e, come potevamo chiamarci... solo "di Casa Bigi" che ho esteso successivamente anche a mia moglie Leda associandola nell'affisso.
La passione, l'impegno e l'attenzione che mettiamo io e mia moglie giornalmente in questa impresa sono veramenti grandi!
il nostro scopo principale è quello di preservare e di conservare questa stupenda razza affinchè chiunque se ne voglia avvicinare ne possa scoprire, come noi, tutte le infinite qualità. Curiamo personalmente e selezioniamo severamente i soggetti destinati a restare in allevamento sottoponendoli agli accertamenti sanitari e alle prove caratteriali previste (secondo le indicazioni del B.C.I.) e diventano riproduttori solo se, in classe lavoro ed in gare nazionali od internazionali viene riscontrata la giusta tipicità, l'idonea costruzione nonchè la distinzione propria della razza.
E' infatti nostra particolare attenzione non curare tanto il numero delle nascite quanto mantenere alta la qualità dei soggetti prodotti.
Il principio ispiratore che anima il nostro lavoro è quello di contribuire al miglioramento e all'incremento della razza puntando sempre alla sua migliore valorizzazione.

 
 
 
   
Boxer Casa Bigi - via San Pancrazio 9/1 - Castello D'argile (BO) cell. 339.7362759